
A partire dal 1° aprile, quattro linee di autobus nel nord-ovest di Roma saranno gestite dalla nostra controllata italiana Cilia Italia, in collaborazione con MICCOLIS S.P.A. | BUSMICCOLIS, uno dei principali operatori privati di autobus in Italia.
Assegnato da Atac SpA, l’azienda di trasporto pubblico di Roma, questo contratto triennale segna un nuovo capitolo nel nostro impegno per migliorare la mobilità nella Regione Lazio, sviluppando il trasporto pubblico nella Capitale.
Il contratto copre oltre 1 milione di chilometri di servizio ogni anno. Le operazioni inizieranno con una flotta di 18 autobus, che saranno sostituiti da 23 nuovi veicoli ibridi nel gennaio 2026. La rete beneficerà anche dell’expertise e degli strumenti digitali di RATP Dev per supportare le operazioni quotidiane.
Oltre ai miglioramenti del servizio, il contratto genererà 46 posizioni per autisti, con una forte attenzione all’uguaglianza di genere durante la fase di reclutamento.
Questo è il primo contratto di Cilia Italia all’interno della città di Roma, che si aggiunge alla sua presenza nella regione Lazio, Roma Capitale e Città del Vaticano, dove l’azienda serve già 2 milioni di passeggeri all’anno attraverso una gamma di servizi, dal trasporto scolastico e navette universitarie ai percorsi turistici nei Giardini Vaticani.
#Roma #TrasportoPubblico #MobilitàSostenibile #RATPDev #MobilitàUrbana